I tassi di finanziamento Bitcoin aumentano in modo

I tassi di finanziamento Bitcoin aumentano in modo esponenziale fino a raggiungere i massimi settimanali come carichi di correzione

Il Bitcoin ha subito un calo rispetto ai massimi locali di 19.000 dollari. La moneta attualmente viene scambiata per 18.500 dollari, anche se oggi è stata scambiata fino a 17.500 dollari. Il rimbalzo ha sorpreso molti analisti, che pensavano che il Bitcoin avrebbe sostenuto una correzione più profonda nel range 15.000-16.000 dollari.

Eppure questo rimbalzo ha avuto un costo: i tassi di finanziamento dei mercati BTC e cripto sono alle stelle. Il tasso di finanziamento è la commissione Bitcoin Future che le posizioni long pagano regolarmente le posizioni short per garantire che il prezzo dei futures sia vicino al prezzo del mercato spot.

Il tasso di finanziamento Bitcoin esplode più alto

I tassi di finanziamento dei futures Bitcoin nelle principali borse hanno cominciato a salire, riferisce ByBt. ByBt è un tracciatore di derivati che segue i tassi di finanziamento, l’interesse aperto e altre metriche di riferimento per i mercati dei futures cripto-valuta.

Il tasso di finanziamento del mercato dei futures Bitcoin di Binance ha raggiunto lo 0,08% per otto ore, che è il più alto degli ultimi mesi.

Il tasso di finanziamento è sempre più alto anche su altre borse di alto livello, suggerendo che il Bitcoin potrebbe avere un eccesso di leva finanziaria sul lato lungo.

Pressione istituzionale e di vendita al dettaglio per mantenere i prezzi a galla

Gli analisti pensano che la pressione degli acquisti istituzionali e al dettaglio di Bitcoin potrebbe finire per far salire i prezzi di lunedì. Avi Felman di BlockTower Capital ha detto recentemente sulle prospettive di un ritorno della pressione di acquisto istituzionale nei giorni feriali:

„Passa il fine settimana e i TWAP ritornano“

Ci sono anche segnali di un crescente interesse da parte del commercio al dettaglio, che potrebbe essere in grado di impedire che il Bitcoin si corregga a causa di lunghe perdite di arresto/chiusure a cascata.

L’analisi di Pantera Capital ha rilevato che gli utenti di PayPal da soli possono acquistare più Bitcoin di quanti ne vengano estratti ogni giorno. Si prevede che questa carenza di offerta farà salire drasticamente i prezzi nelle settimane e nei mesi a venire.